Andriol 40 mg 60 capsule molli
Durante l’uso di Andriol, in alcuni pazienti sono stati riportati diarrea e dolore o disturbo addominale. In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Andriol avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale. Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale. Il costo di una confezione di Andriol da 60 capsule da 40 mg è di circa 20,00 euro.
- Il trattamento migliora anche la funzionalità sessuale, compresi la libido e la funzionalità erettile.
- I livelli di ormone tiroideo libero rimangono tuttavia invariati e non si ha evidenza clinica di disfunzione tiroidea.
- Ingerire le capsule di Andriol intere, senza masticarle, subito dopo i pasti, assieme ad un po’ d’acqua; è consigliabile assumere la dose giornaliera metà al mattino e metà la sera.
- Gli androgeni possono aumentare la tolleranza al glucosio e ridurre la necessità di insulina o altri medicinali antidiabetici nei pazienti diabetici (vedere paragrafo 4.4).
Si raccomanda di assumere Andriol solo dietro prescrizione medica, assumendo 3-4 capsule al giorno per 2-3 settimane. Il medicinale non utilizzato ed i rifiuti derivati da tale medicinale devono essere smaltiti in conformità alla normativa locale vigente. Una scatola di Andriol contiene 3 o 6 bustine di alluminio, ciascuna contenente un blister da 10 capsule. Andriol deve essere assunto con un pasto per assicurare l’assorbimento (vedere paragrafo 4.2). Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più.
InterazioniQuali farmaci o alimenti possono modificare l’effetto di Andriol
I pazienti con diabete mellito devono pertanto essere monitorati specialmente all’inizio o alla fine del trattamento e ad intervalli periodici durante il trattamento con Andriol. Dosi elevate di androgeni possono potenziare l’azione anticoagulante di agenti di tipo cumarinico (vedere paragrafo 4.4). Pertanto durante la terapia è richiesto uno stretto monitoraggio del tempo di protrombina e, se necessario, una riduzione della dose degli anticoagulanti. Gli androgeni possono ridurre i livelli di globulina legante la tiroxina con conseguente riduzione dei livelli sierici totali di T4 ed un aumento della captazione di T3 e T4 su resina.
1 Eccipienti
Il trattamento con Andriol in uomini affetti da ipogonadismo ripristina in modo dose-dipendente il testosterone sierico totale e biodisponibile a livelli entro l’intervallo di normalità. Negli uomini il trattamento con androgeni può portare a disturbi della fertilità sopprimendo la formazione di sperma (vedere paragrafo 4.8). Nessun farmaco deve essere assunto senza consultare il proprio medico. Un sovradosaggio di Andriol può causare disturbi gastrointestinali provocati dall’olio di ricino, il trattamento consiste in misure di supporto. Andriol è un farmaco a base di testosterone undecanoato, un estere dell’acido grasso dell’ormone naturale testosterone.
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. Per assicurarne l’assorbimento, https://www.abarbeariadosvinhos.pt/2023/08/19/vantaggi-e-svantaggi-dello-stanozololo-il/ deve essere assunto con un pasto; è preferibile prendere la dose giornaliera metà al mattino e metà alla sera. In generale, la dose deve essere adeguata in base alla risposta di ciascun paziente. Andriol si presenta come capsule molli, lucide, ovali, trasparenti, di colore arancione, con un contenuto oleoso giallo, con impressa la scritta ORG DV3.